E’ uscito “Piccolo solo”, nuovo singolo di Drojette, al secolo Edoardo Donnamaria. “Piccolo sole è un messaggio di positività riguardo all’amore. Nasce da un momento di distanza tra due persone che si amano, che vogliono stare insieme. E’ quasi una promessa”. Queste le parole dell’ex concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip a SoundsBlog.
Interpellato sul passaggio del testo “E’ da un po’ che non ci sentiamo, ma non c’è futuro in cui non ci riproverò”, Edoardo ha spiegato: “Il senso è che siamo lontani e nessuno sa come potrà andare, ma sicuramente io ci riproverò. E’ una dichiarazione d’amore".
Prima di “Piccolo sole”, Donnamaria ha lanciato il singolo “Il cielo stanotte”, dedicato alla sua ex fidanzata Antonella Fiordelisi. “La musica per me è nata come un gioco, la faccio da quando sono ragazzino. La scrittura mi è sempre servita per mettermi a nudo. Fino al 2021 non avevo pubblicato nulla perché sono molto ansioso. Ho sempre avuto paura di pubblicare quello che scrivevo, ho sempre fatto fatica ad esprimere le mie emozioni con le donne e con gli amici”.
Poi, qualcosa è cambiato: “Ero tutti i giorni in diretta in televisione su Rete 4 e Canale 5 e mi sono detto: ‘Ma a me che ca**o me ne frega…’. E allora ho iniziato a pubblicare i miei pezzi. Dopo il Grande Fratello Vip ho visto i numeri raggiunti da Il cielo stanotte, davvero molto soddisfacenti. Quindi sì, faccio assolutamente sul serio. Ho tanti pezzi pronti e sono uno meglio dell’altro”.
Conduttore tv, speaker radiofonico e cantante. Cosa vuole essere Edoardo Donnamaria? “Non amo le etichette. Ho fatto un po’ di tutto e abbastanza bene. Ho fatto televisione, radio, ho presentato eventi dal vivo, ho cantato live. Mi piace fare tante cose, spero di poter continuare. Sicuramente le più grandi passioni sono la scrittura e la musica: ho scritto di tutto, canzoni, poesie, articoli per giornali e blog”.