La prima puntata della nuova edizione di Temptation Island non ha tradito le aspettative. Al centro della scena sono finiti Manu e Isabella, fidanzati da tre anni e mezzo, che hanno deciso di mettere alla prova la loro storia d’amore. Lui ritiene che da parte della compagna ci sia un pregiudizio per via della sua estrazione sociale: vivono entrambi a Milano, ma Manuel in un quartiere periferico.
Lo sfogo di Manu
Nel corso della prima puntata, Isabella ha fatto immediatamente i conti con il disagio di Manu, che palesa ai suoi compagni di avventura, e in presenza delle tentatrici, il disagio provato nei confronti della fidanzata che, a sua detta, sottolineerebbe insistentemente il senso di inadeguatezza provato a causa del comportamento di lei: “Non mi sento accettato, non ce la faccio. Secondo me lei si vergogna di quello che faccio. Ma io non ho vissuto male, io sono contento di quello che ho vissuto, magari non è quello che ha vissuto un'altra persona ma non mi è mancato niente. Sono una persona solare, ma quando parlo di lei non lo sono più. Cosa potrei dire di buono della nostra relazione? Che mi tengo tutto dentro per inerzia? Alla fine non ti vado bene come persona, lei dice che mi ha aiutato a fare tutto, ma non è un aiuto spronarmi e dirmi ‘che c***o fai?’. Ti fa sempre capire che non vali niente. Ci sono stati mesi in cui rimanevo senza un euro per cinque o sei giorni, perché mi sentivo di doverle dare tutto quello che avevo. Io non contavo più niente, era tutto per lei. E tutt'ora è così”.
Isabella non ci sta e chiede il falò di contronto
A quel punto, Isabella scoppia in lacrime e nega: “Se incentrassi la cosa sulla questione economica, io non starei con lui. Non lo voglio più vedere, posso? Non so se sono più arrabbiata, o delusa. Io per questo ragazzo penso di aver dato qualsiasi cosa, la mia intenzione non è mai stata di screditarlo e sminuirlo, ho sempre sperato di dargli consigli per spronarlo. Io pensavo che certe cose fossero chiare. A volte lo vedo piangere e mi sento in colpa, certamente sbaglio i modi. Io voglio vederlo realizzato. Sinceramente vorrei confrontarmi con lui. Vorrei chiedergli cosa ami di me. Non ha più senso stare qui se devo continuare a sentire certe cose”.
Isabella chiede dunque il falò di confronto, e a questo punto toccherà a Manu decidere se accettare o meno.