E’ passato quasi un anno da quando Guenda Goria si sottoponeva ad una delicata operazione chirurgica dopo che un’emorragia le aveva causato un ricovero in ospedale che aveva evidenziato una gravidanza extrauterina. In seguito, per l’ex gieffina, è stata necessaria anche l’asportazione di una delle tube, dopo che nuovi dolori l’avevano costretta ad un nuovo ricovero.

La figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta non ha mai nascosto il suo desiderio di avere un figlio insieme al suo fidanzato Mirko Gancitano, con il quale è legata da diversi anni. Purtroppo, però, la notizia ricevuta dalle ultime analisi di controllo dopo l’operazione dello scorso anno, non sono positive, e Guenda sarà impossibilitata ad avere figli in maniera naturale. “Cari amici, è tanto che non vi scrivo di me e della mia salute. Purtroppo, secondo l’ultima analisi che ho fatto, non potrò avere figli naturalmente”, le parole della Goria in una storia su Instagram. “Vi confesso che sono stata molto giù. Pare che l’unica tuba che ho non funzioni bene. Dovrei cominciare un percorso di fecondazione assistita ma ho paura”.

Guenda Goria aveva parlato della sua esperienza a Oggi è un altro giorno: “Sono viva per miracolo, mi è successo il caso peggiore che potesse accadere. Stavo provando ad avere un figlio, non avevo sintomi e non avevo fatto un test di gravidanza. A un certo punto ho avuto una grande emorragia e sono svenuta, ero in un lago di sangue”. Poi il trasporto in ospedale: “Mi hanno fatto le analisi del sangue e sono risultata incinta, ma dall'ecografia nell'utero non risultava niente. Mi hanno detto che l'embrione stava crescendo in una tuba e che si trattava di gravidanza extrauterina. Io pietrificata: ero sconvolta”.