Si è tenuta ieri, mercoledì 5 ottobre, la registrazione della quarta puntata di Amici 22, che andrà in onda su Canale 5 domenica 9 ottobre a partire dalle ore 14.
Gli ospiti dello speciale saranno Sangiovanni, che ha presentato il suo nuovo singolo, e Diana Del Bufalo, protagonista del musical Sette Spose per Sette Sorelle. Giorgia, invece, ha ricoperto il ruolo di giudice nella gara dei cantanti. A rivelarlo è TVBlog.
a puntata è iniziata con la comunicazione riguardante un provvedimento disciplinare nei confronti dei cantanti a causa di assenze e ritardi. Gli ultimi due classificati nella gara, quindi, sono finiti direttamente in sfida. Giorgia ha assegnato il voto più alto a Tommy Dali, mentre gli ultimi due classificati sono risultati Andre e Niveo.
Nella gara dei ballerini, invece, giudicata da Little Phil, il voto più alto è stato assegnato a Samu. Gianmarco ha vinto la propria sfida, ma Raimondo Todaro ha deciso che la sfidante, Claudia, rimarrà nella casetta per un probabile ingresso al posto di Asia. Questa circostanza, ha generato una forte discussione tra Alessandra Celentano e lo stesso Todaro.
Nel corso della puntata, si è parlato anche della decisione della Celentano di assegnare a Ludovica una prova di sensualità. L’insegnante ha scovato su Instagram alcuni scatti della ballerina con indumenti simili a quelli che si era rifiutata di indossare per la coreografia. Ludovica ha replicato ad Alessandra Celentano, affermando che si trattava di uno shooting e non di una fotografia.