Mediaset: flop Alessandro Amoroso. Brutte notizie per l’ex di Amici.
 
E’ stato trasmesso su Canale 5 il grande concerto di Alessandra Amoroso allo stadio Meazza di Milano. Un sold out che aveva fatto sperare ai vertici di Mediaset di poter conseguire ottimi numeri in termini di share. Ma non è stato affatto così.
 Su Rai Uno il ciclo di film Purché finisca bene, l’ha spuntata su Canale 5, che ha invece trasmesso il concerto Accade a San Siro dell’ex cantante di Amici.
 

Gli ascolti di ieri primo settembre 2022 delle maggiori emittenti televisive 

- Rai Uno, Purché finisca bene – Basta un paio di baffi, si è classificato primo con il 14.5% di share; 
- Canale 5, Alessandra Amoroso – Tutto Accade a San Siro: 12.1% di share;
- Rai Due, Speciale Tg2 Post:con il 3.4% di share;
- Italia 1, FBI: Most Wanted, 7.2% di share;
- Rai Tre, La Grande Storia con il 6.1% di share;
- Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha registrato l’8.5% di share.
- La7, In Onda – Prima Serata con il 4% di share.
 
Occhi puntati anche sul pomeriggio di Canale 5, che ieri ha subito una variazione nell’ordine delle soap opera. Un altro Domani e Terra Amara si sono scambiate le fasce orarie, preparando il terreno al ritorno di Pomeriggio 5. Nonostante la variazione, entrambe le soap hanno ottenuto ottimi risultati. Terra Amara ha mantenuto i suoi 2 milioni di spettatori, registrando uno share del 23.5%. La soap Un altro Domani ha registrato oltre 2 milioni di spettatori con uno share del 22.4%. Insomma le due soap piacciono e non poco.
 
La Rai, invece, ha puntato su Sei Sorelle. Non è riuscita a battere Mediaset perché la serie ha totalizzato solo 896.000 spettatori con uno share dell’11.7%.
 
La guerra dell’audience tra Rai e Mediaset si è ufficialmente aperta,  e anche per questa nuova stagione televisiva si avranno delle belle sorprese.