Il Volo: il grande gesto di Gianluca Ginoble. Fan commossi.
Ha commosso i suoi concittadini e le sue fan. Gianluca Ginoble, tenore del Il Volo, ha preso parte ai funerali di Flavia Di Bonaventura, la ragazza morta dopo essere stata travolta da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta.
Lacrime e commozione durante il discorso dei genitori della giovane, e anche durante l’esibizione di Gianluca, che ha intonato l’Ave Maria di Gounod riarrangiata da Bac.
Si sono commossi tutti, compreso lo stesso tenore che alla fine del brano non è riuscito a trattenere le lacrime. E sempre in lacrime, dopo l’esibizione, è andato ad abbracciare il papà di Flavia, Antonio Di Bonaventura, la mamma Raffaella Celommi e i nonni. L’intera comunità di Roseto degli Abbruzzi, cittadina della provincia di Teramo, è stata sconvolta da questa tragica perdita. Un gesto, quello di Gianluca de Il Volo, che ha reso orgogliosa l’intera comunità cittadina, che si è stretta ai familiari della giovane Flavia. L’Ave Maria intonata dal musicista è risuonata poderosamente mescolandosi al suono delle campane. In cielo sono volati dei palloncini bianchi.
“Gianluca ha dimostrato per l’ennesima volta alla sua città di essere rimasto il ragazzo umile di sempre e di avere una sensibilità fuori dal comune”, hanno detto alcune persone presenti ai funerali.