E’ quasi al completo il cast della nuova edizione di Amici di Maria de Filippi. La conduttrice ha rivoluzionato il cast dei professori, sostituendo quelli che secondo lei erano i più deboli: Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
In attesa di vedere chi saranno i nuovi allievi che siederanno tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, è arrivata una brutta notizia per Maria De Filippi e la produzione di Amici. Infatti, sembra che, fatta eccezione per LDA, i cantanti dell’ultima edizione del talent show abbiano deluso le aspettative degli autori del programma e della stessa De Filippi.
Luigi Strangis, che delusione per Maria De Filippi
Primo fra tutti il vincitore Luigi Strangis, in quanto in termini di numeri di copie vendute è molto indietro rispetto a quelli dei cantanti delle edizioni precedenti. In primis Sangiovanni, Aka7even e Deddy, che hanno monopolizzato il mercato discografico con milioni di copie vendute, a dispetto, invece, di quanto accaduto per i brani del vincitore dell’ultima edizione di Amici.
Una grande amarezza per la stessa De Filippi, la quale sembra che nella nuova edizione in onda a settembre abbia deciso di invitare solo LDA nella prima puntata, ovvero l’unico cantante che, pur essendo stato eliminato ben prima della finale, ha riscosso molti più consensi rispetto a Strangis, Alex Rina, Sissi e Albe.
Dato il flop dell’edizione precedente, Maria e la sua produzione hanno deciso di cambiare completamente le regole della scuola e della selezione degli artisti in gara. D’altra parte, pensare ai successi di Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, e rapportarli ai numeri attuali dei cantanti dell’edizione del 2021, ci si rende facilmente conto che il confronto non regge.
L’unico cantante di Amici 21 che sembra aver riscosso successo è stato LDA, peraltro molto criticato durante il suo percorso all’interno della scuola.