Ci sarà un nuovo conduttore al timone di X Factor? E’ questa la voce che sta girando sul web negli giorni, con l’avventura di Federico Tersigni che sembra essere giunta già al capolinea dopo appena un anno. Il giovane conduttore romano, noto per aver recitato anche nella serie Netflix Summertime (sulla piattaforma streaming è disponibile la terza e ultima stagione), non sembra aver convinto e la sua conferma è a rischio. Del resto, sostituire Alessandro Cattelan è un compito assai arduo.

Secondo TVBlog, sono due i nomi in lizza per sostituire Tersigni: si tratta di Francesca Michielin e Victoria Cabello, entrambe vecchie conoscenze del talent show di Sky. La prima come concorrente e vincitrice dell’edizione 2011; la seconda come giudice dell’ottava edizione.

E’ in corso, dunque, una vera e propria rivoluzione anche per quanto riguarda la giuria: con il ritorno di Fedez, e l’arrivo di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, resta ancora una sedia libera, che secondo Blogo dovrebbe essere occupata dal rapper Rkomi.

Manca ormai pochissimo al momento della verità: infatti a giugno inizieranno le Audition di X Factor 2022, e finalmente il pubblico potrà tornare ad assistervi dal vivo. E’ quindi ipotizzabile che nei prossimi giorni la produzione annuncerà i nuovi nomi, rispettivamente quello del conduttore e del quarto giurato.