Si prevedono grossi cambiamenti in vista della nuova edizione di X Factor.
Voci sempre più insistenti parlano di un probabile addio di Manuel Agnelli, front-man degli Afterhours, e dal 2016 giudice del talent show in onda su Sky e TV8.
Quello di Agnelli non dovrebbe essere l’unico addio: Emma Marrone potrebbe lasciare spazio ad Ambra Angiolini, mentre Fedez tornerà a sedere nel banco della giuria dopo aver preso parte a cinque edizioni dal 2014 al 2018. Forti dubbi anche sulla presenza di Hell Raton, al secolo Manuel Zappadu, giudice nelle edizioni 2020 e 2021. Anche il giovane conduttore, il romano Ludovico Tersigni, giunto alla ribalta nazionale per aver recitato nella serie Netflix Summertime (sulla piattaforma streaming è disponibile il terzo ed ultimo capitolo della serie), potrebbe lasciare il timone di X Factor dopo appena un anno. L’unica conferma dovrebbe essere quella di Mika, attualmente impegnato alla conduzione dell’Eurovision Song Contest di Torino insieme a Laura Pausini ed Alessandro Cattelan.
La nuova giuria di X Factor
Alcune indiscrezioni parlano anche di una possibile presenza in giuria di Dargen D’amico, a quanto pare sponsorizzato da Fedez. Il cantante ha partecipato all’edizione 2022 del Festival di Sanremo con il brano Dove si balla, che viene tutt’ora passato dalla radio.
Insomma, sembrerebbe essere in corso una vera e propria rivoluzione. A questo punto viene da chiedersi chi sarà il successore di Manuel Agnelli, visto che non sarà assolutamente semplice sostituire una delle icone del talent di Sky. Non ci resta che attendere.