“Stripper” è la canzone con cui Achille Lauro ha vinto il suo lasciapassare per l’Eurovision 2022, entrando di diritto nella partecipazione canora come rappresentante di San Marino.
Lo scorso 19 febbraio, l’eclettico performer si è infatti aggiudicato la vittoria del contest “Una voce per San Marino”, proprio con il suo brano provocatorio.
Con la canzone “Stripper”, Achille Lauro sembra aver voluto scrivere il manifesto della sua essenza artistica: libera e senza alcuna limitazione. È un brano che invita a lasciarsi andare e vivere la propria identità e il modo di intendere l’amore nella maniera più autentica possibile.
In quanto a trasgressione, Achille Lauro non è però il solo nel panorama musicale italiano.
Il gruppo rock emergente più famoso del momento, i Måneskin, fanno infatti scalpore ogni qual volta si esibiscono su un palco, con performance allusive e spesso molto spinte del sensuale Damiano, il frontman del gruppo.
Ma cosa lega i Måneskin, ed in particolare Damiano, ad Achille Lauro? A svelare un possibile collegamento sarebbe la foto di un tatuaggio che Lauro ha pubblicato per il lancio del suo singolo.
Il tattoo raffigura appunto uno stripper (spogliarellista) che, con tanto di stivali con tacchi a spillo, si aggroviglia in una delle coreografie tipiche della pole dance.
Stesso look e posa che anche Damiano dei Måneskin ha utilizzato in molte delle sue esibizioni live.
In effetti, guardando attentamente il tatuaggio in questione, si evince anche una certa somiglianza proprio con Damiano dei Måneskin.
Che il brano “Stripper” sia stato quindi una dedica (velata) al cantante della rock band?
Achille Lauro avrebbe quindi trovato la sua nuova fonte di ispirazione proprio in Damiano?
Se questo fosse vero, non potremmo fare altro che aspettarci collaborazioni infuocate… dal punto di vista artistico, si intende.
Potrebbe interessarti anche...
Mediaset: matrimonio saltato per ex concorrente del Grande Fratello Vip. Ecco cosa è successo
Alessia Marcuzzi: addio definitivo al vecchio amore. La conduttrice romana trasloca
Rai: Stefano De Martino e Lorella Boccia, oltre Made in Sud ecco cosa lega i due ex ballerini
Can Yaman e Diletta Leotta ritorno di fiamma? Spunta una foto sul web. Ecco di cosa si tratta
... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI