Il Comune di Liveri ospiterà una nuova tappa del progetto “Festa della Luce. Arte e sapori”, promosso dall’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Raffaele Coppola, e inserito nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani”.
L’evento si terrà sabato 8 luglio, a partire dalle 21.00, presso Piazza Autilia Scala, nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria a Parete, luogo di fede devozione simbolo del territorio. Ospite della serata, sarà Dolcenera, eclettica artista, cantante, compositrice e musicista in grado di coniugare la musica pop a testi profondi, particolarmente motivi, rendendo le sue esibizioni carismatiche, esplosive e travolgenti da qualsiasi punto di vista.
Durante l’evento sarà esposta una parte dell’installazione artistica “Gocce d’Acqua”, dedicata alla valorizzazione del patrimonio idrico campano. Agli ospiti presenti sarà offerto anche un piccolo assaggio di delizie tipiche liveresi.
Il progetto “Festa della Luce. Arte e sapori” intende promuovere, quindi, alcuni degli asset culturali più significativi del territorio del comune di Liveri: da alcuni dei suoi luoghi simbolo, sia dal punto di vista ambientale che storico-architettonico, fino ad alcune delle produzioni tipiche locali maggiormente rappresentative.
L’ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, a partire dalle ore 21,00.