A poco più di quattro mesi dalle elezioni comunali, si riaprono le porte del Circolo del Partito Democratico di Torre Annunziata.
Ieri sera si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo convocata dall’attuale reggente dott. Giampiero Nitrato Izzo.
“Voglio precisare a tutti – ha spiegato Nitrato Izzo ai presenti – che con le dimissioni del segretario cittadino Giuseppe Manto è decaduta la segreteria da lui nominata ma non il Direttivo, che è un organo elettivo e che pertanto può svolgere normalmente le sue funzioni fino al nuovo Congresso di circolo, secondo il nostro regolamento”.
La riunione ha visto l’intervento, tra gli altri, dei quattro consiglieri comunali Pd (Fabio Giorgio, Antonietta Colletto, Nella Monaco e Gaetano Ruggiero), tutti alla loro prima esperienza politico-amministrativa. I consiglieri hanno discusso del loro lavoro nelle rispettive commissioni consiliari e le difficoltà riscontrate a causa della scarsa collaborazione con i propri assessori.
“Il nostro intendimento – ha sottolineato il reggente – è quello di spronare l’amministrazione comunale a fare sempre meglio, con proposte costruttive al fine di migliorare, attraverso la dialettica di partito, le opere programmatiche in cantiere e quindi la città nel suo complesso.
Noi siamo il partito di maggioranza relativa, l’unico strutturato a livello politico e non possiamo rimanere fuori dal percorso di attuazione del programma concordato con le altre forze politiche”.
Un intervento, quello del reggente del Pd, impostato sul dialogo con il sindaco Corrado Cuccurullo, nonostante la diversità di vedute su diversi aspetti della vita amministrativa.