L'assessore Sofia Donnarumma non farà più parte della giunta comunale di Torre Annunziata.
Nella giornata di oggi, giovedì 30 agosto, il componente dell’esecutivo ha rassegnato formalmente al primo cittadino, Vincenzo Ascione, le proprie dimissioni dall’incarico di assessore «per motivi di carattere strettamente personale e professionale».
«Ringrazio l’assessore Donnarumma per il valido contributo che ha dato alla città durante il periodo in cui ha ricoperto il suo incarico – afferma il sindaco -. Di lei ho molto apprezzato impegno, competenza e capacità, e certamente il lavoro da lei svolto ritornerà utile a tutta la giunta per il prosieguo dell’attività amministrativa. Spero di poter avere, in futuro, ulteriori occasioni e opportunità di avvalermi della sua professionalità».
All’assessore Donnarumma erano state assegnate le deleghe relative a: Struttura dell’Ente (Risorse Umane, Organizzazione ed Uffici Comunali); Avvocatura e Contratti; Legalità; Sicurezza; Trasparenza; Procedimenti Anticorruzione; Pari Opportunità; Rapporto con le Partecipate.
La notizia delle dimissioni di Donnarumma era nell'aria già da un po' di tempo, quando dal gruppo consiliare "3C", formato da due consiglieri comunali, Mauro Iovane e Mariagrazia Sannino, il primo se ne uscì per aderire alla Lega di Salvini. Già allora, infatti, si vociferava di una possibile défaillance dell'assessore in quota alla lista "3C".
Ora bisognerà vedere se queste dimissioni rimarranno un caso isolato o se, invece, rappresenteranno per i partiti di maggioranza l'occasione per una revisione più profonda della composizione della giunta.