Arrestata 34enne per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Ci troviamo a Torre del Greco. I carabinieri della locale Stazione stanno percorrendo via Piscopia quando vengono allertati da un cittadino circa un furto commesso in corso Vittorio Emanuele.
La gazzella arriva sul posto e nota un uomo che sta litigando con una donna. La tiene per il braccio e, quando vede i carabinieri, chiede il loro aiuto. I militari intervengono riportando la calma e costruiscono la vicenda.
La donna, la 34enne Margarita Kangieva Marinkova, già nota alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, ha appena derubato quell’uomo all’interno di un ufficio postale privato. Approfittando della distrazione del malcapitato, la donna aveva afferrato la sua carta di credito per poi fuggire.
I carabinieri, con non poche difficoltà, la accompagnano in caserma dove viene perquisita dalla Marescialla. Durante le operazioni la 34enne colpisce in tre distinte occasioni tre militari nel tentativo di scappare. La perquisizione permette di rinvenire addosso alla donna altre due carte di credito e un documento di identità intestato ad un uomo.
Le indagini dei militari permettono di accertare che poco prima l'arrestata si era resa responsabile di un altro furto con destrezza.
La donna viene arrestata – deve rispondere di furto aggravato, furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale – mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Le indagini proseguono per capire se la donna abbia commesso altri furti e soprattutto se fosse sola o con dei complici.