A cura della Redazione
Il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita prende carta e penna e scrive al primo cittadino di Pagani, dottor Alberico Gambino. Oltre a manifestargli lo sconforto della comunità torrese per l´uccisione del sottotenente Marco Pittoni, Starita gli chiede di intraprendere insieme un´iniziativa che possa portare ad un forte spirito di unione tra le due Città, Torre Annunziata e Pagani. Ecco il testo della lettera:
"Esimio Sindaco
la tragica fine del compianto tenente Pittoni ha destato profondo sconforto nella comunità torrese. Emozione amplificata dalla circostanza che gli autori dellefferato delitto sono tutti cittadini della mia Città. Nel contempo, il legittimo dolore provato dalla Sua Città onora il senso di un rispetto delle Istituzioni che va al di là della mera forma. Orbene, io credo che da questa drammatica vicenda possa nascere un percorso che porti ad un forte spirito di unione tra le due comunità. Da un grande dolore può nascere una grande aggregazione. A tal uopo, tra laltro, potrebbe essere interessante costruire insieme un seminario nelle scuole delle due Città per il ricordo del povero tenente Pittoni e, nel contempo, per la diffusione della cultura della legalità e della non violenza. Seminario che, a conclusione, potrebbe vedere lassegnazione di una borsa di studio che le due A.C. riconoscerebbero agli alunni, delle due Città, più partecipativi.
Nel confermarLe la partecipazione della Città di Torre Annunziata al dolore della Sua comunità e Nel ringraziarLa per la cortese attenzione prestatami, nellauspicio di poterLa incontrare personalmente a breve, Le porgo cordiali saluti".
Giosuè Starita
Sindaco di Torre Annunziata