A cura della Redazione

Una rimpatriata alla grande per i compagni delle scuole elementari e medie anno “1954 e dintorni”: così recitava l’invito.

Veramente un gran bello incontro a Trecase per i compagni alunni delle scuole elementari e medie della classe di ferro 1954.

Voluto ed organizzata dal dinamicissimo Peppe Solimeno, già presidente del Gruppo SportivoUmberto Granato”, fiore all’occhiello della cittadina pedemontana vesuviana. Non basterebbe un solo libro a narrare le tappe storiche effettuate, negli anni addietro da questo emerito Sodalizio Ciclistico Campano.

Ed è stato così che nella serata dell’ultimo di aprile un cospicuo gruppo di amici (circa un centinaio di persone) si è ritrovato nella incantevole Villa Tirone, alle falde del Vesuvio, per ricordare un passato trascorso, tra nostalgie e amare rinunzie, ma all’insegna dei ricordi più cari e di qualcuno venuto già a mancare.

Ad infoltire il gruppo, alcuni imparentati e conoscenti dei protagonisti della splendida serata che, malgrado l’euforia sfrenata, non sono riusciti a trattenere qualche lacrimuccia di giusta emozione.

Bellissimi momenti, dicevamo, con tante sorprese e fuori programma inaspettati.

Ad allietare le felici ore di incontro centinaia e centinaia di scatti fotografici, selfie e miniriprese accompagnati dalla musica impiantata da Crescenzo Izzo.

Presente alla serata l’attore Ignazio Panariello, che ha fatto da abile conduttore e presentato l’intervento speciale del Maestro Agostino Izzo, che e riuscito a portare tutti in visibilio con le sue stravagante percussioni.

Dulcis in fundo: il taglio della torta coronato dai fuochi d’artificio, è stato preceduto dal cordiale saluto del sindaco Raffaele De Luca, che ha espresso parole di elogio per la significativa serata, dedicata oltretutto a quelli che non hanno potuto rispondere all’appello.

NINO VICIDOMINI