Il Parco delle Pareti d'Arte di Boscotrecase si arricchisce di una nuova opera. A realizzarla è l'artista friulano Paolo Di Marco con un inedito omaggio a Giordano Bruno. Una nuova installazione che rimarrà in dono al Comune vesuviano e che va ad arricchire il numero di opere che campeggia lungo il muro di cinta del campo comunale in Piazza Municipio.
"Ad un anno dall'inaugurazione delle opere d'arte, aggiungiamo un nuovo tassello al nostro Parco delle Pareti - dice il sindaco Pietro Carotenuto -. Murales e installazioni che sono diventate di fatto patrimonio della nostra Boscotrecase. Opere d'arte che la nostra comunità ha saputo accogliere e preservare".
"Grazie all'artista friulano Di Marco e grazie al nostro direttore artistico Nello Collaro. Il progetto Pareti d'Arte continuerà nei prossimi mesi. Uno straordinario momento di condivisione e di crescita per tutti noi", dichiara l'assessore Marialuisa Russomanno.
"Un'opera nata per caso e frutto di un viaggio dalla Sicilia alla Campania, passando per le altre regioni del Meridione - spiega l'artista Di Marco -. Lungo questo cammino ho raccolto vari materiali che hanno preso forma e sostanza proprio qui a Boscotrecase".
Infine, il direttore artistico Nello Collaro evidenzia come Di Marco abbia voluto "sancire un rapporto di amicizia con la nostra Comunità. A Paolo la nostra gratitudine ed i sentimenti di amicizia della nostra comunità di Boscotrecase. La prima pietra per la costruzione di un ponte tra la nostra comunità e la comunità friulana è stata posta".