E’ attivo da ieri a Boscoreale il “Centro Ludico Educativo” promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali che, presso il Centro Pastorale del Santuario Parrocchia Maria SS Liberatrice dai Flagelli, svolge un servizio rivolto a bambini e ragazzi di età tra 3 e 14 anni, residenti nel territorio del Comune di Boscoreale, compresi i figli dei cittadini stranieri in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.
L’avvio delle attività è stato preceduto dalla cerimonia di inaugurazione che si è svolta sabato mattina nei locali di via Gesuiti, alla presenza del sindaco Antonio Diplomatico, dell’assessore alle Politiche Sociali Bernardina Di Capua, del consigliere comunale Umberto Cirillo, e di don Giovanni D'Andrea, parroco del Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli.
“Il progetto - spiega Bernardina Di Capua, assessore alle Politiche Sociali - prevede assistenza didattica e ludica nelle ore extrascolastiche. Le attività, curate dall'associazione “L'Impronta” di Santa Maria La Carità, si svolgeranno fino al 26 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Ci auguriamo che questo possa essere oltre che un sostegno alle famiglie, un’attività di svago per i bambini e un momento di aggregazione. Il progetto - aggiunge l’assessore Di Capua -, è stato finanziato con fondi erogati nell'ambito delle “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19”, destinate ai Comuni per il potenziamento dei servizi socio-educativi territoriali