Ancora stazionarie le condizioni di salute della donna di Trecase attualmente ricoverata presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli. Le persone in quarantena, invece, dichiarano di non presentare sintomi influenzali. A tutte loro è stato ribadito il divieto assoluto di mobilità.
Intanto c'è stato un nuovo briefing operativo stamattina tra i responsabili di tutte le funzioni di supporto del Coordinamento Operativo Comunale (C.O.C).
Per consentire a tutti di conoscere i contenuti delle nuove disposizioni è stato realizzato, a cura della funzione di supporto “Comunicazione” del COC, un manifesto, affisso per le strade del paese e pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui social degli amministratori. È stato anche diffuso online il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti da comune a comune.
Sono state, altresì, contattate telefonicamente tutte le famiglie che si trovano in “quarantena domiciliare” il cui numero è aumentato in ragione dei rientri dalla ex “zona rossa”, regolarmente denunciati e trasmessi all’Asl di competenza.
Le condizioni di salute della donna attualmente ricoverata presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli restano stazionarie. Le persone in quarantena dichiarano di non presentare sintomi. A tutte loro è stato ribadito il divieto assoluto di mobilità.
“Continuiamo a lavorare ininterrottamente a tutela della salute dei nostri concittadini - ha affermato il sindaco Raffele De Luca -. Mi affido al senso di responsabilità di tutti”.
L’assessore alle attività produttive, Salvatore Napodano, è stato in stretto contatto con gli esercenti commerciali del territorio per spiegare le nuove norme. Alcuni operatori commerciali si sono dichiarati disponibili ad effettuare consegne a domicilio per evitare assembramenti.
Per informazioni e indicazioni utili, i cittadini interessati al servizio a domicilio possono contattare il loro esercente di fiducia o il numero 081.5369670.