Venerdì 11 aprile 2025 si terrà a Salerno, alle ore 10,00 presso la Stazione Marittima, la manifestazione conclusiva della Giornata Nazionale del Mare, secondo il programma che pubblichiamo a conclusione dell'articolo.
Alla manifestazione il Circolo Nautico Arcobaleno Asd di Torre Annunziata, tra i soci fondatori della Associazione dei Circoli Nautici della Campania, sarà presente con i propri rappresentanti e circa 100 allievi delle scuole di Torre Annunziata, che raggiungeranno Salerno con autobus messi gratuitamente a disposizione dal Circolo.
Le scuole oplontine riceveranno un attestato di partecipazione a testimonianza della partecipazione all'evento e del loro impegno nella tutela dell'Ambiente, in generale, e del mare, in particolare.
Alla manifestazione interverranno autorità civili e militari, con discorso introduttivo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Inoltre ci sarà l'esibizione della banda musicale della Marina Militare.
«Come al solito - afferma Stefano Iovino, presidente del Circolo Nautico Arcobaleno - cerchiamo di porre il territorio e l'ambiente al centro di ogni interesse, coniugandolo con lo sport per il massimo coinvolgimento dei giovani».