Una storia lunga più di un secolo, iniziata nella Milano degli anni antecedenti la Prima Guerra Mondiale, per volontà di un giovane intraprendente e sognatore.
Luigi Zaini ambiva, infatti, a realizzare un sogno: regalare ai suoi concittadini momenti di dolcezza straordinari, fatti di cioccolato e caramelle, declinati in una varietà di gusti e formati tale da accontentare tutti i desideri. Il sogno divenne realtà e nel 1913, Luigi Zaini aprì a Milano la sua “Fabbrica di cioccolato, cacao, caramelle, confetture e affini”. Quel sogno era destinato a trasformarsi presto in una realtà industriale dai grandi numeri, pur conservando l’entusiasmo e la capacità di innovare e di guardare al futuro del suo fondatore.
L’ingresso nel canale vending segna un ulteriore passo avanti dell’azienda, attenta alle nuove abitudini di consumo e pronta a rispondere con prodotti realizzati ad hoc per il comparto. La Luigi Zaini rappresenta un nuovo player per il settore della distribuzione automatica e presenta per questo comparto una linea inedita: le bustine di dragée al cioccolato sono studiate per due diverse tipologie di consumatori:
CHOCO&FRUIT, per un target adulto: un cuore di frutta ricoperto di cioccolato fondente ai gusti Arancia, Limone e Lime oppure Lampone e Mirtillo rosso. CIOCOCROC e CIOCOBISCO’, invece sono indirizzati ad per un target più giovane: un cuore croccante ai cereali, oppure un cuore di biscotto, ricoperti di cioccolato al latte. Pensata sempre per i più giovani anche una barretta di cioccolato al latte e riso soffiato, molto richiesta da questo mercato.
La bontà è il punto di forza dell'offerta Zaini per il vending; a questa si aggiunge la scelta delle migliori materie prime disponibili sul mercato. Molto importante è anche la tecnologia di produzione, nata in passato con lo sviluppo dei dragée come cioccolatini da accompagnare alla tazzina di caffè, e poi evolutasi con la realizzazione di Choco&Fruit fino a giungere alla realizzazione di una fabbrica dedicata.
I prodotti Zaini sono una garanzia di qualità e, sicuramente saranno molto apprezzati anche nel canale vending. Competenza, professionalità, ricerca e innovazione sono state le chiavi del successo di un’azienda oggi presente in oltre 70 Paesi nel mondo.0