A cura della Redazione
Pubblicato il bando per le ludoteche dei Comuni dell´Ambito Sociale N30, nel quale ricadono le città di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase. Venticinque i posti destinati ai bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi residenti a Torre Annunziata e Trecase, che frequenteranno la struttura di via Parini nella città oplontina. Trentacinque, invece, quelli da assegnare per i residenti nei Comuni di Boscotrecase e Boscoreale, dove, in via G. De Falco, è situata la ludoteca. L´orario delle attività è dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.
Una seconda linea d´azione è rivolta ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi residenti in tutti e quattro i Comuni dell´Ambito Sociale. Trenta coloro che frequenteranno la ludoteca di via Parini (dalle ore 7.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì), nell´ex scuola media Manzoni, e che potranno fruire del servizio di baby trasporto. In questo caso, è necessario che almeno uno dei genitori abbia un´occupazione. Sarà data priorità alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano.
In totale, sono novanta i posti disponibili per i quattro Comuni, di cui la metà riservati ai bambini segnalati dai Servizi Sociali.
Le domande, scaricabili dal link in basso, devono essere presentate all´Ufficio Protocollo dei Comuni di residenza entro le ore 12 del 25 settembre prossimo. Naturalmente, le graduatorie saranno stilate in base alle condizioni economiche dei nuclei familiari.
Nelle foto, la sede della ludoteca a Torre Annunziata, nell´ex scuola media Manzoni in via Parini
Clicca qui per scaricare la domanda