A cura della Redazione
Assunzioni Soget: ha sortito un primo effetto l´articolo pubblicato ieri mattina sul nostro giornale on line. Sia il gruppo consiliare del Partito Democratico che la Commissione "Trasparenza" del comune oplontino, retta dal consigliere Luigi Cirillo, hanno chiesto, infatti, che "la ricerca di personale vada attivata attraverso una comunicazione pubblica che coinvolga il sito dell´Ente ed i giornali, e che inoltre vengano prolungati i tempi di scadenza per almeno altre due settimane. Infine si chiede che "la documentazione richiesta vada basata sull´autocertificazione e che solo nel caso di buon esito dell´istanza di partecipazione al Bando, il concorrente abbia l´obbligo di procedere alla presentazione effettiva della documentazione richiesta".
Si potrebbe obiettare che tutte le aziende che cercano personale si limitano a inserire le relative richiesta sul loro sito, alla voce "lavora con noi". Questo è vero. Tuttavia, visto che la società Gestor lavora per un Ente pubblico, sarebbe stato quantomeno opportuno far pubblicare il Bando sul sito istituzionale dello stesso comune di Torre Annunziata.
Intanto, da prime indiscrezioni, sembrerebbe che la società abbia recepito le istanze pervenute dal Comune e che abbia deciso di prorogare la scadenza del Bando di una ventina di giorni (24 agosto?).