A cura della Redazione
E´ ufficiale, le acque antistanti le spiagge del litorale di Torre Annunziata sono balneabili! La comunicazione dell´Arpac (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania) è arrivata sulla scrivania del sindaco Giosuè Starita nel primo pomeriggio di oggi, a conferma di quanto il nostro giornale già aveva preannunciato un mese fa.
"Visti i risultati delle quattro campionature effettuate con cadenza quindicinale nella acque antistanti le spiagge torresi - si legge nella nota dell´Arpac - si comunica che l´area relativa allo specchio d´acqua del litorale di via Marconi è riaperta alla balneazione».
Soddisfazione da parte del primo cittadino. «Quest´anno, per la prima volta dopo 41 anni, l´Arpac ci comunica ufficialmente che il nostro mare è balneabile - afferma raggiante in volto Starita -. Anche l´anno scorso lo era, ma essendo i dati di dicembre 2012 negativi, non era stata adottata la procedura per ottenere l´ok direttamente dalla Regione. E´, questo, un risultato che premia i nostri sforzi per dotare la città del collettore fognario, che ha permesso la chiusura di quasi tutti gli scarichi a mare. Consideriamo questo obiettivo raggiunto - conclude il sindaco - un primo passo per il rilancio graduale del turismo a Torre Annunziata».