A cura della Redazione

"L'università sin da subito si è attivata. Da oggi il professor Alfano non è più direttore della Scuola di specializzazione e la Commissione sta lavorando. Io sono sempre molto istituzionale quindi aspetto i lavori della Commissione ma indipendentemente da tutto, quello che abbiamo visto e ascoltato non appartiene al mondo dell'Università. È stato, dunque, sospeso".

E’ quanto riporta il quotidiano  “la Repubblica”, il quale riferisce che l'annuncio arriva dal rettore dell'Università degli studi di Salerno, Vincenzo Loia che ne ha parlato a margine di un convegno al Grand Hotel di Salerno.

La vicenda è quella che ha visto protagonista il professor Carmine Alfano, candidato sindaco del centrodestra a Torre Annunziata (domenica 23 e lunedì 24 giugno il ballottaggio con il candidato di centrosinistra Corrado Cuccurullo) , ripreso di nascosto da alcuni suoi studenti mentre pronunciava frasi dai contenuti sessisti e omofobe mentre parlava ai giovani medici nella qualità di direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica all'Università di Salerno.

Intanto oggi, giovedì 20 giugno, alle ore 17,00, Alfano terrà una conferenza stampa nella sede del comitato elettorale.