Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Ischia hanno denunciato in stato di libertà 6 persone e contestato svariate infrazioni al Codice della Strada.
Denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente un 28enne di via Mazzella, trovato in possesso - nel corso di una perquisizione domiciliare - di 2 piante di cannabis indica che avevano già raggiunto 2 metri di altezza, e un 23enne di via Fondobosso, che nel corso di perquisizioni, personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 75 grammi di marijuana.
Segnalati al Prefetto 7 giovani in possesso di stupefacenti detenuti per uso personale, con il sequestro complessivo di circa 4 grammi di droghe leggere di vario tipo.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state contestate 29 infrazioni al Codice e comminate sanzioni per circa 8.000 euro. In tale ambito sono state denunciate 4 persone sorprese alla guida di altrettante auto in stato di ebbrezza: una 49enne di Ischia guidava con tasso alcolemico di 3,12 g/l (il massimo consentito è di 0,50 g/l), un 18enne di Lacco Ameno con tasso di 1,4, un 31enne di Ischia con tasso di 1,44 e un 46enne di Serrara Fontana con tasso di 1,54.