A cura della Redazione

Ieri a Giugliano in Campania i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato 2 persone di etnia rom che, dopo prolungato inseguimento, hanno terminato la corsa provocando un sinistro stradale con feriti.  

Ma andiamo per ordine. Poco prima era stata segnalata una Fiat Punto senza targa anteriore con delle persone a bordo che tentavano di derubare all’interno delle auto parcheggiate nel centro commerciale Auchan.

L’automobile - rintracciata dalla pattuglia mentre uno dei soggetti stava tentando un furto su un’automobile parcheggiata - alla vista dei militari ha tamponato frontalmente la gazzella ed è fuggita.

L’inseguimento è durato diversi chilometri con i fuggitivi che correndo a zig zag tra le auto in transito ad elevata velocità lanciavano in corsa numerosi oggetti verso i carabinieri, tra cui un estintore e una ruota di scorta.

Arrivati all’altezza del campo rom di Carrafiello, la Punto ha impattato violentemente con una Fiat Panda delle Poste Italiane, che è stata sbalzata al di fuori della carreggiata, mentre la Punto dei malviventi ha arrestato la marcia al centro della strada.

I militari hanno quindi bloccato due passeggeri dell’auto inseguita, tra cui il guidatore, mentre il terzo è riuscito a scappare.

Il conducente della Panda vittima dell’incidente è stato soccorso ed è stato trasferito cosciente nell’ospedale di Pozzuoli con una ferita alla testa ma fortunatamente non sembrerebbe in pericolo di vita.

Le targhe della Punto utilizzata dai malviventi sono risultate rubate ieri a Pozzuoli.

Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.