Buone notizie per la Ginnastica campana arrivano da Alba Adriatica, dove si è disputata la fase interregionale ZT 5 del Campionato Individuale Gold Allieve Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.
Tre titoli su quattro, infatti, sono stati vinti da atlete della Campania confermatasi regione leader del concentramento Sud che comprende anche Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, per la gioia di Rosaria Bruno e Daniela Della Bruna, rispettivamente Direttrice Tecnica Regionale e Referente Regionale di Giuria.
Nelle Allieve 2, ottimo argento per Sofia Crispino, della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, con punti 58.25, giunta alle spalle di Benedetta Paladini della Doria Gym Racale-Lecce, accreditata di punti 60.35. Quinto posto per Mia Ricciardi della GR Pontecagnano con punti 54.95.
Nelle Allieve 1 si è laureata campionessa interregionale Serena Vitale, della Juvenilia di Cava dè Tirreni. L’atleta di Raffaella Cammarota al termine di un’ottima gara ha totalizzato punti 59.60 lasciando alle sue spalle due forti ginnaste della Gymnasium Gravina Catania. Al sesto posto si è classificata Christel Cozzolino, della Sincronia Vomero Napoli di Simona Scalella con punti 53.00, ottava Sophia De Simone della GR Pontecagnano di Vania Santoro con punti 49.70
Nelle Allieve 3 un vero e proprio trionfo con Filomena Marmo, della Danza&Ginnastica Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno, che con punti 84.10 ha preceduto la corregionale Daniela Miele, della Fortitudo Torre del Greco di Tiziana Guarro, con punti 78.80.
Nelle Allieve 4 standing ovation per Roberta Ercolano, di Evoluzione Danza di Angri guidata da Marilena Caiazzo, che con punti 94.25 ha preceduto Federica Cascella, della Partenope di Napoli allenata da Daniela Della Bruna, che ha totalizzato p. 88.75, Quinta è giunta Laura Barone con punti 85.35 della D&G Kodokan.
Alla luce di questi risultati appaiono alte le aspettative per queste ginnaste nella fase nazionale in programma a Cervia nel primo fine settimana del mese prossimo.