Ieri, venerdì 19 luglio, all’AUSE Sporting Club,si è svolta la prima giornata sportiva di boxe aperta alle associazioni Onlus.
Il titolare Mario Veneruso, laureato in scienze motorie, tecnico di II livello di pugilato già dal 2019, ha invitato alcune associazioni che operano nel sociale e che si occupano di ragazzi emarginati e con problematiche molto gravi.
“Il nostro progetto - spiega il dott. Mario - è aiutare questi ragazzi tramite lo sport, aiutarli all’integrazione sociale cercando anche di stimolarli ad approcciare nel mondo del lavoro. Noi investiamo su questo, il mio pensiero sta arrivando anche ad altri imprenditori che mi contattano per investire nello sport. Infatti chiedo a tutte le associazioni di investire e di non aspettare sempre contributi statali, dobbiamo essere noi gli artefici del cambiamento sociale. Insieme al Maestro Alfredo Veneruso, storico maestro da più di 40 anni, seguiamo anche bambini con lo spettro autistico con ottimi risultati.
E non mancano i risultati agonistici. In poco tempo abbiamo avuto Manuel Zavarese campione regionale e vittorioso su due campioni italiani, una scuderia di pugili con Salvatore Capasso, Francesco Mazzoccoli, Alfredo Iapicca, Marco Celiberti, Vincenzo Gallo, Vincenzo Elia, Francesco Monaco, Ciro Bonavita, Erik Nunzio Palumbo, Angela Avvisati, Angela Guastafierro”
Il sindaco Corrado Cuccurullo, insieme al nostro direttore editoriale Antonio Gagliardi, è stato presente all’evento. E’ stata la prima struttura sportiva del suo mandato ad essere visitata, facendo i complimenti al titolare della centro sportivo che si occupa di boxe agonistica e amatoriale, boxe bambini, sala pesi, corsi funzionale, fitness, tabata, spinning, pilates, riabilitazione sportiva, sport e inclusione, preparazione concorsi forze armate, personal privatamente e nutrizionista, massaggiatrice che collabora con fisioterapisti e ortopedici, un vero tempio dello sport e del benessere.
“Non posso che fare un in bocca a lupo al dott. Mario - afferma il sindaco Cuccurullo. Che il suo impegno nel sociale sia da esempio per tutti”.