A cura della Redazione

Il Circolo Nautico Arcobaleno Asd di Torre Annunziata è presente allo Youth Sailing World Championship con l'ufficiale di regata nazionale Maurizio Iovino, componente del Comitato di Regata della classe IQ foil.

L'ufficiale di regata è uno dei responsabili della conduzione e del corretto svolgimento di una regata velica, ed è senz'altro un orgoglio per la nostra città che un “piccolo” circolo nautico sia presente ad una competizione mondiale, con l’unico ufficiale di regata della Campania.

Si è svolta l’altro ieri a Riva del Garda la cerimonia di apertura dello Youth Sailing World Championship, il Campionato mondiale di Vela Giovanile di World Sailing, che la Federazione velica internazionale quest’anno ha assegnato all’Italia, in programma dal 13 al 19 luglio tra Riva del Garda, Arco, Torbole e Malcesine.

Il Mondiale Youth Sailing si svolge ininterrottamente dal 1971 e ogni anno è l’evento clou per le squadre giovanili di tutto il mondo e mette insieme il meglio del futuro della vela.

All’edizione gardesana partecipano 313 equipaggi in 11 specialità diverse dal kite al windsurf, dai doppi ai singoli e ai catamarani, per un totale di 418 atleti da 70 nazioni di tutti i continenti, accompagnati da 160 coach: regate da lunedì 15 a venerdì 19 luglio.