A cura della Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenutaci dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia indirizzata ai tifosi e inerente alla programmazione presente e futura della squadra di calcio di Torre Annunziata, il Savoia. Una programmazione prodromica di grandi cose, stadio permettendo.

Ecco il testo integrale della nota:

«Carissimi amici e tifosi, la Casa Reale Holding S.p.A. sta costruendo uno staff dirigente di altissimo livello per far sì che il futuro Savoia possa concorrere nei campionati più importanti.

Dal 1 luglio 2024 si partirà con uno staff vincente, stiamo puntando su professionisti con curriculum, competenza ed esperienza in campionati di serie A, come mister Sasà Campilongo, oltre a Pino Iodice e Raffaele Auriemma. A loro si aggiungerà Emanuele Calaiò, ex attaccante tra i più importanti della serie A, con il quale abbiamo chiuso un accordo per il ruolo di club manager: siamo certi che contribuirà in modo significativo a far sì che la nuova squadra possa avere i giusti consigli per diventare sempre più forte.

La Casa Reale Holding sta costruendo un progetto all’avanguardia che si completerà con la riapertura dello stadio. Oltre alla ristrutturazione attualmente in atto dello stadio Giraud, in futuro saranno destinate risorse tali da permettergli di diventare uno degli impianti più moderni e performanti del Meridione d’Italia. A tal proposito mi riprometto di incontrare nei primi giorni di giugno il ministro allo Sport, Andrea Abodi che oggi è stato a Torre Annunziata per un sopralluogo al nostro stadio, così da studiare il modo con il quale veicolare le risorse necessarie per dare al Giraud quanto prima l’idoneità per la massima serie.

Un riconoscimento particolare va fatto all’amico dottor Nazario Matachione che con la sua managerialità sta concretizzando questo importantissimo progetto».