Anche per la stagione 2023-2024 il Savoia viene inserito nel girone A del campionato di Eccellenza campano.
Diciotto le squadre, tutte della provincia di Napoli e Caserta. Tra queste ultime, il Real Agro Aversa, formazione casertana di proprietà della Casa Reale Holding SpA, che controlla anche il club di Torre Annunziata.
Una decisione, quella assunta dalla LND Campania, che non ha mancato di suscitare critiche in virtù di un possibile "conflitto di interessi".
La dirigenza della Casa Reale Holding del Principe Emanuele Filiberto, in un comunicato respinge gli attacchi ricevuti, avendo già manifestato alla Lega Dilettanti la disponibilità a far sì che le due compagini fossero ricomprese in gironi differenti, ma i vertici calcistici regionali hanno deciso diversamente. "Si tratta di una decisione che prescinde dalla nostra volontà", fa sapere la Casa Reale Holding.
Precisiamo che non vi è alcuna prescrizione al riguardo imposta dal regolamento, quindi Savoia e Real Agro Aversa possono tranquillamente far parte dello stesso raggruppamento. Le squadre - dichiara la Casa Reale Holding - giocheranno in ogni caso per vincere, anche quando ci sarà questa sorta di "derby".
Questa la composizione del girone A:
SAVOIA 1908
ALBANOVA CALCIO
A.C. AFRAGOLESE
CASORIA CALCIO 2023
CASTEL VOLTURNO CALCIO 22
ERCOLANESE 1924
F.C. POMPEI
MARIGLIANESE CALCIO
MONTECALCIO
NAPOLI UNITED
NOLA 1925 ASD
POMIGLIANO
PUTEOLANA 1902
REAL ACERRANA 1926
REAL AVERSA 1925
REAL FORIO 2014
RIONE TERRA
UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI.
Oggi intanto è iniziato il ritiro pre campionato degli oplontini guidati in panchina da Alfonso Pepe. La squadra ha svolto stamattina la prima seduta d'allenamento al "Papa" di Cardito. Sono 22 i convocato, tra cui gli ultimi arrivati Iadelisi, Di Palma e Nappi.