Al Foro Italico di Roma, nei giorni scorsi, si sono conclusi l’edizione 2023 del World Taekwondo Grand Prix, del "Kim & Liù" ,torneo internazionale per ragazzi dai 5 agli 11 anni, e della prestigiosa edizione The Olympic Dream Cup.
Un evento internazionale organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo voluto fortemente dal presidente federale Angelo Cito che è riuscito a portare il taekwondo italiano ai vertici mondiali. A chiudere la manifestazione è stata la Coppa Italia dove tutte le regioni Italiane hanno schierato sul tatami i migliori atleti del proprio territorio.
Brillante la prestazione del campione italiano Cadetti, Angelo Longobardi, l'atleta di Castellammare di Stabia e studente del Liceo Sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata che ha rappresentato i colori della Campania nella categoria 55 kg junior.
Guidato dal Maestro Roberto Longobardi, cintura nera IV DAN, Angelo ha vinto, dominando, due combattimenti per 2 round a zero, contro gli avversari del Piemonte e del Trentino Alto Adige.
A fermare la corsa per la finale sono state le pessime condizioni atmosferiche dovute ad un temporale improvviso che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara temporaneamente. Alla fine, per lui è arrivato un bronzo.