Il pomeriggio di sport al PalaPittoni si apre con il doveroso minuto di raccoglimento in memoria di Julia Ituma, tragicamente scomparsa qualche giorno fa ad Instanbul. Equilibrio in avvio di set: 4-4. Poi ci pensa Figini a portare in vantaggio la Givova Fiamma Torrese con un ace! Ottimo palleggio di Pezzotti che cerca e trova Simpsi: la schiacciatrice attacca da posto 4 e mette giù palla.
La squadra di coach Salerno si porta sul +4 grazie all’attacco veloce di Marianna Vujko. Gran difesa di Bucci in bagher, la Fiamma ricostruisce e va a punto. Il libero in maglia bianca è un incubo per le schiacciatrici avversarie: dove c’è la romana la sfera non cade mai. Palla a Simpsi e ci abbracciamo: la numero 6 fa danni nella metà campo di Terrasini, mettendo giù punto dopo punto.
Capitan Campolo svetta ed attacca a tutto braccio: gran prestazione fin qui per il sestetto di Torre Annunziata che doppia le avversarie, 14-7. Pallonetto piazzato alle spalle del muro firmato Giovanna Prisco: Fiamma is on fire!
Nel finale di set timida reazione di Volley Terrasini che mette a referto due punti di fila. Coach Salerno dà spazio alla giovanissima Capasso, che prende il posto di Prisco. Il progetto giovani della Fiamma è, settimana dopo settimana, sempre più motivo d’orgoglio per la Società. Calano i titoli di coda sul primo set: 25-12.
Piovono bombe al PalaPittoni: attacco in fast per Vujko, 8-3, con le rossoblu che guidano saldamente anche nel secondo set. In cabina di regia c’è la talentuosa Roberta Manto, la quale si presenta subito con un’ottima alzata per Simpsi che attacca in parallela e firma l’ennesimo punto della sua grande partita. La palla non cade mai nella metà campo oplontina: gran difesa di Prisco, poi ci pensa Campolo, di pura potenza, a fare punto.
Applausi ed incoraggiamento dei supporters all’indirizzo della neo entrata Eva Azzurro, altra pallavolista emergente proveniente dalla florida Academy torrese. Capitano, mio capitano: Campolo in pipe è una sentenza. La Givova porta a casa anche il secondo set: 25-12.
Terzo set molto più equilibrato dei precedenti: 8-8 al PalaPittoni. Ma ci pensa capitan Campolo a mettere le cose in chiaro: diagonale indifendibile e nuovo vantaggio rossoblu. Ancora parità al PalaPittoni, 13-13. Vujko si carica la squadra sulle spalle ed attacca in fast: bomba della numero 3! Applausi per Azzurro, che in bagher tiene su un attacco di Terrasini. Il roster di Torre Annunziata scappa via: 16-13. Alzata magistrale di Manto per Campolo: il finale è già scritto, punto per la 1. La Fiamma conduce in sicurezza: gioco, partita, incontro ed è 25-18 sul taraflex di Torre Annunziata.