A cura della Redazione

Campionato 2022/2023, 11° giornata di serie A : il Napoli batte la Roma  all'Olimpico per 1 a 0. Il gol-vittoria all'81' con una perla di Osimhen.

Spalletti, che fino ad ieri non aveva mai vinto contro Mourinho, vìola l'Olimpico con un gol del suo fuoriclasse. 

Una partita a scacchi quella tra Roma e Napoli, con la squadra giallorossa arrocata in difesa e ripartenze con lanci lunghi che non hanno mai impensierito la forte difesa azzurra.

La ripresa vede un Napoli più intraprendete che sfiora ripetutamente il vantaggio. Prima con Lozano al 5' (Rui Patricio deve sfoderare la prima vera parata della serata, alzando sopra la traversa), poi è Juan Jesus ad avere la palla buona a porta aperta, ma svirgola, infine Osimhen, in un'azione di contropiede, si libera al tiro ma apre troppo la traiettoria sul palo opposto. 

Arriva poi il gol di Osimhen. il nigeriano è lanciato in area da uno splendido passaggio di Politano (subentrato nel frattempo a Lozano). La sua potenza fisica spaventa il difensore che prova l'anticipo ma lo cicca, il destro di Osimhen ha un angolo di tiro possibile solo per lui e Rui Patricio è battuto. 

Foto di Salvatore Gallo, dell'Agenzia Foto&Fatti di Torre Annunziata (Napoli)