Gli uomini di Spalletti di scena questa sera in Scozia per la seconda giornata dei gironi di Champions League. La gara, inizialmente in programma per martedì 13 settembre, è stata rinviata dall’Uefa per motivi di ordine pubblico legati ai funerali della Regina Elisabetta II.
Gli azzurri reduci dalla vittoria in campionato contro lo Spezia, e prima ancora dal pirotecnico successo per 4 a 1 contro il Liverpool, affrontano i Rangers di Glasgow in un Ibrox che si preannuncia tutto esaurito e ribollente di passione. La squadra di Giovanni Van Bronckhorst, al contrario, arriva al match di questa sera dopo la sconfitta per 4 a 0 rimediata la scorsa settimana contro l’Ajax.
Napoli. Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Victor Osimhen e Hirving Lozano, quest’ultimo vittima di un attacco influenzale, oltre che a lungodegente Diego Demme. In avanti spazio per Simeone, che completerà il tridente con Kvaratskhelia e Politano. In difesa rientra Kim dopo il turno di riposo concessogli in occasione della gara al Maradona con lo Spezia: farà coppia con Rrahmani. A destra agirà Di Lorenzo, mentre resta vivo il ballottaggio tra Mario Rui e Olivera per occupare la corsia opposta, con l’uruguaiano leggermente favorito.
Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti. A disposizione: Sirigu, Idasiak, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ndombelé, Zerbin, Raspadori. Indisponibili: Osimhen, Lozano, Demme
Glasgow Rangers. Dopo l’esordio amaro dell’Amesterdam Arena, gli scozzesi vorranno rifarsi e si affidano alla spinta dei cinquantamila di Ibrox. Van Bronckhorst proporrà il consueto 4-2-3-1, con Colak favorito su Moreles come terminale offensivo. Resta in dubbio la presenza del capitano James Tavernier, terzino destro che nell’ultima edizione dell’Europa League si è laureato capocannoniere con sette gol. Tra i pali McGregor al posto dell’infortunato McLaughlin.
Probabile formazione (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Davis, Lundstram; Tilman, Kamara, Kent; Colak. All.: Van Bronckhorst. A disposizione: McCrorie, Yilmaz, Davies, King, Devine, Jack, Sakala, Arfield, Wright, Matondo. Indisponibili: McLaughlin, Souttar, Lawrence
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Assistenti: Cebrian Devis-Del Palomar
IV: Munuera
VAR: Fritz
AVAR: Dankert
Diretta dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport canale 252, Canale 5, Now Tv e Mediaset Infinity+
(foto Salvatore Gallo Agenzia Foto&Fatti)