La Turris ha ingaggiato il classe 2002 Luigi Aquino, perno della Primvera della Sampdoria.
Il difensore centrale, nativo di Pompei, giunge in prestito dal club blucerchiato. Aquino è assistito dagli agenti Luigi Matrecano e Raffaele Pianese e, dopo l’arrivo del pari età Emanuel Ercolano, è la seconda operazione sull’asse Genova-Torre del Greco grazie ai consolidati rapporti professionali intrattenuti con il Club doriano dal direttore generale dell’area tecnica, Rosario Primicile.
Aquino, 185 centimetri di altezza, da sei anni fa parte del settore giovanile blucerchiato. E' arrivato ad essere pilastro e capitano della formazione Primavera, con la quale ha collezionato 18 presenze e 4 gol nell'ultima stagione e 26 gettoni nell'annata 2020-21. Già in orbita prima squadra, cui era stato aggregato nei primi giorni di lavoro della nuova stagione a Bogliasco, vanta anche una panchina in Coppa Italia contro la Juventus.
"Sono felice per un’opportunità importante che mi farà tornare a respirare aria di casa - le prime parole di Aquino da calciatore della Turris -. Con la Sampdoria era stato concordato che fosse giunto il momento di un’esperienza in una prima squadra di C, soluzione condivisa dallo stesso mister Giampaolo. In quest’ottica, ritengo la Turris la destinazione ideale". Sulle caratteristiche tecniche, aggiunge: "Sono un centrale e nell’ultima annata con la Primavera ho agito stabilmente in questo ruolo, ma in una difesa a tre posso giocare anche sul centro-destra o sul centro-sinistra".