Riparte il campionato nazionale di Serie B1 della pallavolo femminiale.
La Givova Fiamma Torrese, formazione di Torre Annunziata, sarà impegnata il prossimo 12 febbraio a Catania, nella sfida contro l'Hub Ambiente Teams.
Le oplontine sono quarte nella classifica del girone F, a 2 soli punti dalla zona play-off e a 6 dalla vetta. Le siciliane, invece, occupano la penultima piazza con appena 3 punti all'attivo.
Nella settimana del "debutto" dopo la pausa forzata per il Covid, che ha tenuto le atlete lontano dai campi, a parlare è il capitano della compagine torrese, Maria Boccia, che ha rilasciato le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club.
La squadra come ha affrontato questo lungo stop forzato a causa del Covid?
“Con la stessa determinazione di sempre. Non è facile allenarsi senza l’obiettivo della partita settimanale ma, con la giusta mentalità, si riesce comunque a rimanere concentrati e a fare bene”.
Un mese e mezzo dopo si ritorna sul taraflex: quali sono le sensazioni?
“Non vediamo l’ora di scendere in campo sabato: siamo emozionate quasi come se fosse la prima di campionato. Ci metteremo tutto l’impegno e la grinta possibile per fare la seconda parte del campionato provando a migliorare ciò che di buono abbiamo fatto nella prima fase”.
Grande prima parte di stagione con flessione nel finale del 2021: c’è voglia di riscatto?
“C’è ancora amarezza per come abbiamo concluso l’anno ma le sconfitte ci sono e ci saranno sempre, nello sport come nella vita. La cosa importante è rialzarsi e provare a non commettere gli stessi errori: solo così si può migliorare”.
Da dove riparte la Givova Fiamma Torrese in questo 2022?
“Sabato ripartiamo da una trasferta, ci aspetta Catania: abbiamo lavorato tanto in questo lungo periodo di stop e siamo pronte ad affrontare qualsiasi sfida”.