Il Napoli supera senza troppi affanni il Bologna per 3-0 e si riprende il primo posto in classifica in comproprietà con il Milan.
Il risultato non è mai in dubbio per il netto predominio della squadra di Spalletti alla quale dà il suo contributo speciale Lorenzo Insigne che mette a segno due rigori, uno per tempo, e che scaccia definitivamente i fantasmi dei tanti errori dal dischetto che avevano caratterizzato il recente passato.
Il Napoli, guidato in campo da Domenichini che sostituisce lo squalificato tecnico toscano Spalletti, è vispo e concentrato e mantiene una percentuale di possesso palla molto alta. Il Bologna sconta le assenze di Soumaoro e Soriano, squalificati, e soprattutto di Arnautovic infortunato. Senza l'austriaco per i rossoblù non ci sono punti di riferimento offensivi e ne soffre tutto il gioco della squadra di Mihajlovic.
Apre le danze un gran gol dello spagnolo Fabian Ruiz che segna ancora una volta da fuori area. Poi i due rigori segnati da Insigne entrambi creati da Osimhen. Prossimo turno derby Salernitana-Napoli (domenica 31 ottobre alle ore 18,00), mentre il Milan se la vedrà con la Roma all'Olimpico (domenica 31 ottobre ore 20,45).