A cura della Redazione

"Noi siamo qui perché domani avremo il coraggio di giocare bene. Se non hai coraggio puoi anche stare a casa".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain. "Rispetto al Liverpool cambierò qualcosa - ha detto - perché sono entrambe grandi squadre ma sono anche diverse. La strategia è importante, però ricordiamoci che passa per la concentrazione e l'applicazione dei giocatori. Per questo domani ce ne vorrà tanta. Quando sono stati sorteggiati i gironi obiettivamente il Napoli era la terza squadra di questo gruppo. Arrivare oggi qui e sentire che il Napoli è temibile ci fa solo piacere".

"Le squadre imbattibili - ha detto parlando del Psg - non esistono, è vero che loro hanno un potenziale incredibile davanti ma la gara col Liverpool ci ha dato molta consapevolezza ed in pochi ci credevano. Dobbiamo mostrare ciò che abbiamo, poi non so se servirà per vincere, ma è quello che vogliamo fare, mostriamo tutte le qualità contro una squadra formidabile contro una candidata a vincere la Champions". 

Tuchel, con Napoli due sfide decisive - "Per noi, ma anche per loro, sono due sfide decisive. Dobbiamo giocare al massimo, non c'è una sola chiave e servirà anche un po' di fortuna". Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, non sottovaluta il Napoli e vuole il massimo nella prima delle due sfide ravvicinate di Champions League in programma domani sera a Parigi. "Non siamo favoriti per la Champions - ha aggiunto il tecnico dei parigini - e il gruppo è molto complicato. Il Napoli è una squadra top, servirà la squadra, altrimenti non abbiamo alcuna possibilità".