Finisce 6 a 6 il derby tra Lu.pe Pompei e Oplontina. Una gara intensissima con le due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo secondo. I ragazzi di Mister Capasso sono in debito con la dea bendata per le numerose occasioni sprecate. Sul loro cammino hanno, comunque, trovato una compagine ben messa in campo che, specie nel primo quarto d’ora, ha dato l’impressione di avere il controllo della situazione.
I pompeiani sono passati subito in vantaggio con Di Bagno. Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio di Ruggiero. A questo punto i diavoli rossi del Vesuvio, in tenuta gialla, si sono riversati tutti in avanti, consentendo ai padroni di casa di giocare di rimessa. Su una ripartenza, Brillante beffava Fabiano con una sfortunata deviazione. Sotto di tre gol, la compagine ospite è finalmente uscita dal “letargo”. Brunelli e Ferrante hanno rimesso la partita sul binario giusto. Cirillo, generoso come al solito, in due occasioni falliva il gol dell’aggancio. Da segnalare l’errore dal dischetto di D’Ammora.
Nella ripresa un rimpallo premiava la determinazione di Santarpia. Ferrante e Brunelli, autore di due reti in rapida successione, ribaltavano il risultato ma Donnarumma rimetteva il match in parità. A pochi minuti dalla fine Avellino completava la contro-rimonta. La sconfitta sarebbe stata una punizione troppo severa per un’Oplontina poco lucida in attacco ma di certo con un cuore immenso. Al termine di un’azione corale Cirillo riusciva finalmente a mettere la palla alle spalle di Aquino per il 6 a 6 definitivo. Tra i migliori Donnarumma, Avellino e Ruggiero da una parte, Brunelli, Ferrante, Conò e Cirillo per l’Oplontina.
Nel prossimo turno, i torresi affrontano in casa il Real Vitaliano Futsal, terzo nella classifica del girone unicio di Serie C1. Il match si giocherà sabato 3 febbraio.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook