Il Napoli si riprende la vetta del campionato di Serie A battendo al San Paolo il Bologna per 3-1. La Juve torna seconda ad un punto dai pertenopei (57/56).
Partenza choc per gli azzurri, che dopo appena 28 secondi subiscono la rete di Palacio su colpo di testa, che approfitta di uno svarione difensivo di Koulibaly.
Poco dopo arriva il pari con una fortunosa autorete di Mabaye, che manda in porta un cross - a sua volta deviato - di Mario Rui.
Al 35' rigore per il Napoli: Callejon, leggermente trattenuto da Masina, cade in area. Arbitro prima e VAR poi concedono il penalty. Dal dischetto Mertens non sbaglia.
Nel primo tempo il Bologna aveva anche sfiorato il raddoppio, sempre con Palacio che a tu per tu con Reina si fa respingere il tiro dal portiere.
Nella ripresa il Napoli sugella la vittoria con il terzo gol: a segno ancora Mertens con uno stupendo tiro a giro che lascia immobile Mirante. Il "folletto" belga realizza così la sua doppietta personale e la rete n. 13 in campionato. I partenopei non corrono rischi e chiudono in relax il match.
Da evidenziare l'uscita dal campo di Verdi - che ha rifiutato il trasferimento al Napoli - dopo appena 4 minuti di gioco per un infortunio muscolare.
Per la formazione di Sarri è la 18esima vittoria su 22 gare sin qui disputate. Quello contro i felsinei è il sesto successo consecutivo.
(foto Salvatore Gallo Foto&Fatti Torre Annunziata)
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook