Arriva la terza sconfitta stagionale per la CMO Fiamma Torrese di Torre Annunziata. Al palazzetto comunale di via Provicinale Schiti, le oplontine vengono superate 3-2 dall'Acqua&Sapone Volley Group di Roma, al termine di una partita davvero strana e ricca di colpi di scena.
Le laziali sono sicuramente una delle migliori interpreti di questo campionato, almeno così sarà sembrato agli spettatori che nel primo set (conclusosi 18-25) hanno assistito ad un monologo della squadra ospite con le padrone di casa a rincorrere.
Una timida reazione si è avuta nel secondo parziale, quando le ragazze di coach Adelaide Salerno hanno condotto il gioco nella prima parte del set lasciando poi troppo spazio di manovra alle avversarie che, in rimonta, portano a casa anche il secondo set (23-25).
Si arriva al terzo periodo per vedere la Fiamma ritrovare il bel gioco a cui ci ha abituato. Le oplontine ribattono colpo su colpo alle avversarie e senza alcuna incertezza chiudono il set (25-22) e accorciano le distanze portando il conto sul due a uno.
Con l'animo rinfrancato, le atlete guidate da capitan Angelelli riprendono il quarto set della partita con una luce nuova negli occhi, le ragazze si trovano alla perfezione ed ogni giocata porta a casa un punto. Poco può fare l'Acqua&Sapone che viene letteralmente schiantatacon il punteggio di 25-7
Si va al tie-break che, purtroppo, per la CMO Fiamma Torrese diventa letale. Con forza e passione le atlete di casa danno fondo a tutte le energie senza però riuscire mai a sopravanzare le avversarie, che conquistano la gara ed i due punti in palio. Per la cronaca, il tie-break si chiude 9-15.
“Non abbiamo avuto un buon approccio alla gara - dichiara capitan Angelelli -. A parte questo sono molto contenta della prestazione di tutta la squadra, soprattutto alla luce del doppio svantaggio. Cedere le armi senza lottare, per di più di fronte al nostro pubblico, non ci sarebbe affatto piaciuto, siamo riuscite a dimostrare il nostro valore anche contro questa formazione molto ben attrezzata”.
Purtroppo solo un punto in cassaforte per le oplontine che salgono a quota 18 (seste in classifica insieme a Volleyro Roma e Aprilia) e rivolgono la loro attenzione al prossimo ed ultimo incontro dell'anno in casa della Givova di Scafati. L'appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 17,30 al Palazzetto dello Sport di Boscoreale in via Panoramica 15.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook