Allungo Savoia. Con la vittoria in trasferta per 3-0 contro il Giugliano, i biancoscudati toccano quota 34 in classifica, distanziando Afragolese (seconda) e Casoria (terza) rispettivamente di 8 e 9 lunghezze, complici i pareggi della prima contro il Monte di Procida (3-3) e del secondo contro il Mondragone (1-1).
A regalare l’undicesimo successo in campionato ai torresi - su tredici partite - è Rosario De Rosa, che va in gol al 21’ su una ingenuità del portiere avversario.
Gli uomini di Fabiano, dopo il vantaggio, nel primo tempo vanno vicini in più occasioni al raddoppio. Gara in discesa anche grazie all’espulsione dell'ex Ferdinando Castaldo tra le fila del Giugliano (sempre nel primo tempo), che rifila a gioco fermo un pugno a Galizia. Comportamento scorretto che viene notato e sanzionato dal direttore di gara.
Nella ripresa, poche emozioni, con il Savoia che ha badato soprattutto a gestire il gioco e a rintuzzare i tentativi, evanescenti, di rimonta dei padroni di casa. L’andamento della seconda frazione viene smosso dalla rete di Antonio Di Paola al 70’, che finalizza un cross di Caso Naturale. E’ il gol del 2-0. Sarà poi lo stesso Caso Naturale a mettere fine ai giochi in pieno recupero, calando il tris.
Una vittoria che sancisce ancora una volta la supremazia del Savoia in questa prima metà di campionato.
Nel prossimo turno, i bianchi affrontano al Giraud di Torre Annunziata il Mondragone.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook