Vittoria all’esordio del campionato under 15 Eccellenza dei sei atleti biancoverdi in forza alla Virtus Scafati. Al palazzetto dello sport dedicato al compianto Massimo Mangano, si sono affrontati a viso aperto i classe 2003 di coach Vincenzo Tufano contro i pari età del Vivibasket Napoli di coach Antonio Barbuto.
Partita che ha visto quasi sempre in vantaggio “i canarini” che, con le ottime prove di Vittorio Di Paola e Giuseppe Stanzione, hanno portato a casa due punti fondamentali in vista della difficile trasferta di Potenza. Il campionato, seppur alla prima giornata di andata, sembra già delineato con la Sidigas Avellino sulla carta strafavorita, la Pasta Reggia Caserta decisamente indietro e le altre sei formazioni che disputeranno un torneo equilibrato ed avvincente per occupare il secondo posto in classifica.
Amichevole sul campo della scuola media Pascoli per il gruppo under 13 del Centro Basket Torre Annunziata, la formazione capitanata da Francesco Pio Amodio ha incontrato i cugini dello Sporting Torre del Greco. Tanti gli spunti di riflessione per coach La Rocca che ha provato a cambiare spesso gli atleti in campo per valutare i progressi dei ragazzi. Debutto tra i padroni di casa di Chiara Grillo che non si è fatta trovare impreparata alla sua prima partita di basket. Prossimo impegno giovedì 19 ottobre in quel di Sant’Antonio Abate.
Triangolare a Volla per i lupacchiotti del CBTA. Sabato mattina, nella scuola "Falcone" di Volla, si è disputato un meeting tra Partenope, CBTA e Volla che ha visto i napoletani di coach Paolo Buongiovanni vincere con ampio margine le due partite.
Buona la seconda partita disputata da Alfonso Mestizia e compagni che sembrano aver intrapreso la strada giusta. Prossimo impegno sabato 21 ottobre al Palapascoli nuovamente contro la Partenope. Per tutto il mese di ottobre sarà possibile provare a giocare a basket ed inserirsi nella grande famiglia del CBTA (info 335.54.29.721) nelle palestre della scuola media Pascoli in via Tagliamonte.
Incontro a Boscoreale per i pulcini guidati da Rosa Balzano, emozionante vedere i piccoli rincorrere il pallone da basket con allegria e spensieratezza.
Infine, sconfitta per la formazione piemontese di Valsesia contro Montecatini, nonostante i dieci punti messi a referto dal play oplontino Renato Quartuccio (in foto) i nero-arancio non sono riusciti ad espugnare il Palaterme, prossimo impegno in casa contro Oleggio.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook