Terminate le vacanze estive per il Centro Basket Torre Annunziata, che lunedì, nelle palestre della scuola media Pascoli, si metterà a lavoro per cominciare la stagione sportiva con il solito entusiasmo che dura, ormai, da un quarto di secolo.
Tra le novità, il Centro Avviamento Minibasket affidato quest’anno alle nuove istruttrici Rosa e Martina Balzano ed il ritorno a tempo pieno in palestra di coach Luca La Rocca che si occuperà, come sempre, anche degli allenamenti individuali.
Novità anche nell’abbigliamento, con il completino che celebrerà i venticinque anni della grande famiglia del CBTA, con il colore verde come sempre a farla da padrone.
Tante le curiosità anche dal fronte “mercato”. Renato Quartuccio, dopo l’esperienza laziale con il Cassino, torna a Valsesia (serie B) società che ripunta decisamente sul play oplontino, dopo l’ottima stagione disputata due ani fa, per poter ripetere quella strepitosa annata che la vide raggiungere i play-off per la promozione in A2.
Alessio Izzo (2001), lo scorso anno a dir poco strepitoso, è stato riconfermato all’Oxygen Bassano dove disputerà la serie C Gold ed il campionato under 18 eccellenza.
Sergio Stella (2001) lascia Anagni ed approda alla Scuola Basket Arezzo dove parteciperà al campionato under 18 eccellenza, campionato toscano che si preannuncia davvero molto interessante con la partecipazione di squadre molto competitive.
Luigi Amodio (2002) andrà a rinforzare l’Alfa Omega Ostia, dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Maddaloni con coach Monda. L’atleta originario di Gragnano proverà ad essere protagonista nel campionato under 16 eccellenza laziale.
Diversi i movimenti anche in regione. Davide Di Capua (2002), confermatissimo alla Sidigas Avellino, tenterà di vincere il titolo regionale con la formazione irpina magari approdando alle finali nazionali di categoria. Antonio Cirillo (2004) ,dopo l’esperienza con i giallo-blu dell’Alfa Omega Ostia, raggiunge l’accordo con la Kioko Caserta, ed è pronto a disputare il campionato under 14 eccellenza.
In via di definizione la collaborazione tra il CBTA e la Tufano Basket Scafati per disputare insieme il campionato under 15 eccellenza. Infine, il trio Saldamarco-Caiazzo-Cirillo, protagonista qualche mese fa nelle Final Four under 15 campane, probabilmente si accaserà in quel di Salerno per disputare il campionato under 16 eccellenza.
"Lo staff del CBTA - si legge in una nota - augura a tutti i suoi atleti un anno ricco di soddisfazioni sportive con il motto che da anni lo contraddistingue: Let’s go CBTA".
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook