Savoia in finale play-off, ma quanta fatica e sofferenza. Al Giraud di Torre Annunziata termina 2-1 la sfida contro l'Isola di Procida, conclusasi ai tempi supplementari. La formazione allenata da Franco Fabiano si garantisce così l'accesso alla finalissima, in cui, a sopresa, affronterà il San Giorgio 1926, che ha battutto in trasferta l'Afragolese per 2-3, sempre dopo i supplementari. Festa grande sugli spalti e appuntamento a domenica 14 maggio, ore 16.30, sempre al Giraud. Un match che decreterà l'altra squadra del girone A (dopo il Portici, vincitore del campionato) che potrà ottenere la possibilità di andare in D.
In virtù della miglior posizione in classifica nella regular season, al Savoia basterà anche un pareggio contro il San Giorgio. In caso di successo finale (con una vittoria o con un pari), i torresi - come da regolamento - acquisiranno il diritto a disputare le gare di spareggio-promozione, fra le società seconde classificate nei Campionati Regionali di Eccellenza 2016/2017.
Per la cronaca, i tempi regolamentari si chiudono sull'1-1, con il Savoia in svantaggio al 75' con la rete di Dodò. Passano due minuti e Castaldo rimette le cose a posto: 1-1, si va all'extra time. Ai torresi sarebbe bastato anche il pari a conclusione dei 120', ma Esposito, ancora lui, evita ogni pathos finale siglando il gol del successo allo scadere.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook