Torre Annunziata per due giorni al centro dell'universo del volley femminile grazie alla C.M.O. Fiamma Torrese. La cittadina oplontina, infatti, è stata scelta come sede della final four di Coppa Italia femminile di serie B2, che si disputerà il 13 e 14 aprile prossimi. Si contenderanno il prestigioso trofeo, sul taraflex del "PalaSiani" di via Tagliamonte, la stessa formazione oplontina, testa di serie, la Capo d'Orso Palau, altra testa di serie, la Volley Parella Torino e la Ezzelina Volley Carinatese.
La prima a parlare è l'head coach Adelaide Salerno: «Sono felicissima ed onorata per questa assegnazione. La C.M.O. Fiamma Torrese cerca sempre di portare il nome di Torre Annunziata in giro per l'Italia "a testa alta". Sappiamo che sarà un impegno organizzativo gravoso ma faremo il massimo per fare bella figura e per far divertire il tanto pubblico che ama questo sport e, perché no, per far appassionare al volley femminile anche coloro che, sino ad ora, ci hanno solo seguito da lontano. Ringrazio la famiglia Marulo che ha voluto fortemente che questo evento si svolgesse a Torre Annunziata. Ora lasciatemi concentrare sull'allenamento, sabato abbiamo una partita difficilissima in trasferta (Siracusa, ndr)»
Evidentemente soddisfatta anche il capitano Dora Sollo: «Il caso ha voluto che l'ufficialità arrivasse nel giorno del mio compleanno. Per noi è un onore ed un onere disputare queste finali al "PalaSiani" e faremo di tutto per fare felice il numerosissimo pubblico che ci segue sempre. Comunque la Coppa Italia è lontana, corro in campo altrimenti mi prendo una bella strigliata dal coach».
L'ultimo a parlare è Giuseppe De Luca, presidente onorario del sodalizio torrese e punto di riferimento della famiglia Marulo nei rapporti con la società del presidente Giovanni Longobardi: «Avevamo puntato forte sulla possibilità di ottenere l'organizzazione di queste finali a Torre Annunziata. Siamo riusciti a vincere la concorrenza di Palau anche grazie alla ferma volontà di Agostino Marulo che voleva questo evento a Torre Annunziata. Ora daremo il massimo per organizzare tutto al meglio».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook