Grande successo per la manifestazione “Un canestro per lo studio” organizzata dal Basketorre 2009 e finalizzata ad una raccolta fondi per l’istituzione di una borsa di studio per uno studente meritevole dell’Istituto Marconi di Torre Annunziata.
Protagoniste dell’evento le compagini femminili dello Stabia (serie A2) e dello Scafati Ladies (prima imbattuta in serie B) che si sono affrontate in un’amichevole di lusso da clima natalizio ma nella quale tutte le giocatrici hanno profuso il massimo impegno deliziando il numeroso pubblico sugli spalti.
Prima della palla a due, la consegna alla dirigente scolastica Michela Cocurullo ed al direttore amministrativo Pino Fiorentino, della somma raccolta con la lotteria collegata all’evento.
Il presidente onorario del Basketorre Vecchione ha ricordato lo stretto legame tra sport e scuola che vuole essere rimarcato dall’iniziativa mentre la preside, dopo aver espresso la volontà di valorizzare ed aprire alla esigenze della collettività la struttura sportiva del "Marconi", si è rivolta ai giovani invitandoli a seguire gli insegnamenti degli educatori, non dimenticando mai di avere cura ed amore per la propria città.
Dopo l’avvincente partita, iniziata con simpatica presentazione all’americana condotta dallo speaker d’eccezione Gianluca Buonocore, si è svolta la premiazione delle squadre, nelle quali tra l’altro hanno giocato ragazze provenienti dal settore giovanile del Basketorre.
«La lista dei ringraziamenti è lunga - commenta la presidentessa Iolanda Tessitore -. Prima di tutto grazie alle due società che hanno voluto onorarci con la loro presenza nonostante i tanti impegni, ed a tutto il pubblico presente che ha contribuito alla raccolta, ringrazio inoltre l’amico Maurizio Santoro dello Stabia che non ha fatto mancare il suo contributo, così come Nicola Ottaviano, coach della Givova Ladies, che ha regalato moltissimi premi per la lotteria. Un sentito ringraziamento anche al negozio “Il Campione” di Scafati che ha sposato e sostenuto l’iniziativa ed ai nostri sponsor Setaro ed Agri Planet - Raffaele Cardoncello che ci hanno fatto, come al solito, sentire la loro vicinanza. Dulcis in fundo - conclude Tessitore - un grazie di cuore ad un grande amico del Basketorre, Ferruccio Irlando, che con la discrezione che lo contraddistingue ci ha fornito un aiuto davvero sostanzioso dimostrando ancora una volta grande affetto per la nostra associazione».
«Siamo davvero soddisfatti per la riuscita della manifestazione che vorremmo rendere un appuntamento fisso - dichiara il ds Ruggero Betteghella -. Ovviamente possiamo e dobbiamo migliorare dal punto di vista organizzativo ma crediamo di aver raggiunto il duplice obiettivo di attuare un’iniziativa benefica portando al contempo un match di alto livello a Torre Annunziata. Adesso ci sarà la pausa natalizia delle attività e cogliamo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti!».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook