Irma Testa si aggiudica l'International Boxing Tournament Balkan, svoltosi a Sofia, capitale della Bulgaria. La pugilessa di Torre Annunziata, in forza alle Fiamme Oro (il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato) e punta di diamante della Nazionale italiana, batte in finale l'inglese Shona Whitwell per 3-0, conquistando così il prestigioso torneo internazionale. Regalando, così, l'oro all'Italia. In semifinale, da dove la boxeur aveva iniziato il suo cammino nella competizione, essendo testa di serie, aveva battuto un'altra britannica, la Wilkinson, sempre per 3-0.
Per Irma, cresciuta nella Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo, si tratta dell'ennesimo successo in questo straordinario anno, dopo la conquista dei Mondiali e degli Europei nella categoria Youth 60 kg.
A febbraio, la campionessa oplontina sarà impegnata nel torneo di qualificazione pre olimpico in Kazakistan, che si disputerà ad Astana da gennaio a febbraio 2016. In quell'occasione, Irma cercherà di staccare il pass per le Olimpiadi di Rio della prossima estate.